Travel Wine Magazine

Cerca

DAL GIAPPONE A L’ITALIA, FINO AI COCKTAIL DEDICATI AGLI INNAMORATI: IL NUOVO MENU DI MAGNOLIA

Cosa fare a San Valentino? A Napoli c’è un luogo unico che racchiude diversi stili di cucina, cocktail esclusivi e percorsi termali, tutto in un'unica esperienza

Redazione

Si sa che l’amore, la seduzione e il desiderio di rendere felice chi si ama passano anche per il cibo. Profumi, luci, allestimento, musica, piatti raffinati e drink ricercati: tutto contribuisce a creare l’atmosfera perfetta. Quest’anno San Valentino cade di venerdì e, come sempre, chef, pasticceri e ristoratori si preparano a offrire un’esperienza romantica e suggestiva, curata nei minimi dettagli.

Ma come sorprendere la propria metà con qualcosa di davvero speciale? A Napoli, nel cuore di Chiaia, Il Magnolia concentra benessere e ospitalità. Questo spazio multifunzionale celebra l’amore in tutte le sue forme: dalla cucina giapponese di Otoro 81 a quella italiana dello chef Chirico, dai cocktail a tema fino ai percorsi benessere. Che si tratti di appassionati di mixology, amanti della cucina nippo-brasiliana, cultori del relax o estimatori della tradizione culinaria italiana, Il Magnolia è perfetto per ogni momento, come cita il claim.

interno, Magnolia restaurant, Napoli@R.Raia

Un luogo moderno dal fascino antico, infatti la struttura sorge sulle antiche Terme Gauthier, acque terapeutiche che oggi rivivono nuova linfa con la moderna e i percorsi benessere alternativi. Per gli amanti del buon cibo e del bere di qualità, l’area Lounge Restaurant è la scelta ideale. A guidare la brigata di cucina è lo chef Antonio Chirico, che per l’occasione ha creato il menu lounge e il menu restaurant. Qui si può scegliere tra un menù più informale, con sfiziosità e panini gourmet, oppure optare per una cena elegante e raffinata con piatti ricercati, come il tonno scottato all’aceto di mele con puntarelle alla romana e yogurt, o la celebre mescafrancesca ai frutti di mare con fagioli cannellini e ‘nduja. Per concludere in dolcezza, imperdibile il Dolce Amore: un dessert a forma di cuore con crema leggera alla vaniglia, frutti di bosco e glassa al cioccolato bianco.

dolce-amore_san-valentino_Magnolia, Napoli@R.Raia

Gli appassionati della cucina fusion troveranno il loro paradiso da Otoro81, dove lo chef Ignatio Ito Hidemasa li accoglierà con il suo menù, pensato per stupire gli innamorati: harumaki e involtini di pasta fillo con verdure di stagione, foglia di capperi e mayo giapponese. E ancora, merluzzo cremoso in tempura, cremoso di mazzancolle e tartufo, per poi arrivare a un tripudio di tartare di salmone, sashimi, nigiri & roll’s, riso al salto o noodles. Anche qui, il finale perfetto è il Dolce Amore. Per chi desidera un’esperienza sensoriale anche nel bicchiere, l’area loungebar propone un autentico elisir d’amore. Il bartender Sandro Scotti ha ideato un cocktail speciale, un mix seducente a base di estratto di karkadè, cordiale di rosa damascena, gin infuso alla rosa e agrumi mix. Il suo intenso colore rubino aggiunge un tocco di sensualità a un drink tutto da scoprire. Infine, per chi vuole regalare un’esperienza di puro relax, perché non scegliere una Gift Card Magnolia Thermal Spa?

Un regalo da fare a San Valentino e da programmare in qualsiasi momento. È possibile personalizzare il percorso per rendere ogni momento davvero indimenticabile. Inoltre, la struttura dispone di eleganti camere arredate con cura, perfette per un soggiorno all’insegna del benessere e della magia, anche a San Valentino.

News

Attualità

I nostri sponsor

I nostri partner