Travel Wine Magazine

Cerca

RIAPRE LO STORICO “CAFFÈ PRINCIPE” A FORTE DEI MARMI

L'annuncio del Gruppo Prada, emblema del Luxury style Made in Italy nel mondo che da alcuni anni ha esteso la valorizzazione del territorio e della tradizione italiana anche al settore dell’alta pasticceria.

 Oggi il Gruppo Prada annuncia la riapertura del Caffè Principe di Forte dei Marmi, un progetto che pone al centro la valorizzazione del territorio e della tradizione italiana. Con questa operazione prosegue l’impegno del Gruppo nel settore dell’alta pasticceria iniziato 9 anni fa con l’acquisizione di Marchesi 1824.

Adiacente alla boutique Prada Donna, il Caffè Principe è l’iconico bar pasticceria in via Carducci, cuore della vita cittadina e ritrovo per i villeggianti della località balneare della Versilia.

Gli spazi sono stati ristrutturati con l’intento di preservare, riscoprire e dare nuovo valore a uno storico caffè italiano, rispettandone l’identità originaria e riportando il Caffè Principe agli anni della sua apertura.

Il progetto, realizzato in collaborazione con l’architetto fiorentino Michele Bonan, si è concentrato su un’accurata attività di ricerca che ha reso possibile rievocare gli arredi originali risalenti agli anni ‘50, come i lampadari, le sedute per il dehor, i tavoli in formica e le poltrone in vimini.

Con la riapertura del Caffè Principe – dal 1 giugno di proprietà di Marchesi 1824 – il Gruppo Prada intende ridare vita ad un luogo depositario di tradizione, simbolo della gastronomia e dell’ospitalità del territorio locale, la cui insegna non cambierà nome.

Gruppo Prada

Voce autorevole nel settore del lusso e precursore di un dialogo costante con la società contemporanea che attraversa diverse sfere culturali, il Gruppo Prada fonda la sua identità su valori essenziali quali l’indipendenza creativa, la trasformazione e lo sviluppo sostenibile. Sulla base di questi principi, offre ai suoi marchi una visione condivisa per interpretare ed esprimere il loro spirito. Il Gruppo possiede alcuni dei più prestigiosi marchi nel settore del lusso, Prada, Miu Miu, Church’s, Car Shoe, Marchesi 1824 e Luna Rossa. Le collezioni di abbigliamento, pelletteria e calzature – disegnate, prodotte e distribuite dal Gruppo – sono disponibili in oltre 70 paesi attraverso una rete di 612 negozi di proprietà, il canale e-commerce diretto, nonché selezionati e-tailers e department stores in tutto il mondo. Il Gruppo, che opera anche nel settore dell’occhialeria e dei profumi attraverso accordi di licenza, conta 24 stabilimenti e oltre tredicimilasettecento dipendenti nel mondo (tutti i dati sono riferiti al 31 dicembre 2022).

www.pradagroup.com

Redazione

News

Attualità

I nostri sponsor

I nostri partner