Travel Wine Magazine

Cerca

SORRENTO, GRAND HOTEL LA FAVORITA, MIXOLOGY, FINE DINING E LIEVITATI D’AUTORE

Al via la stagione estiva 2024 per il Grand Hotel La Favorita con le belle serate in terrazza al Bellavista Cocktail bar. Cucina e lievitati d'autore e cocktail signature ispirati alle botaniche sorrentine e le nuove Mixers Sanpellegrino.

di CG

Serata glamour e aperitivi d’autore al Bellavista Cocktail Bar, la terrazza panoramica sul mare del Grand Hotel la Favorita di Sorrento per l’inaugurazione della bella stagione estiva 2024.

Per l’occasione – illustra Mario Manniello, direttore del Grand Hotel la Favorita di Sorrento – il bar manager Luigi Ruggiero ha presentato la nuova drink list. I limoni della costiera e le erbe aromatiche sono il leit motiv che segna l’identità dei drink in carta. L’obiettivo è valorizzare al massimo la produzione agricola del territorio sorrentino, l’agro biodiversità che lo rende uno scrigno prezioso, unico, spesso da scoprire oltre il consueto”.

la bella terrazza del Bellavista bar, Grand Hotel La Favorita, Sorrento@TWM

GRAND HOTEL LA FAVORITA
Cinque stelle situato in via Torquato Tasso, nel cuore del centro antico di Sorrento, con vista mare e circondato da ampi giardini, immerso nel profumo degli agrumi tipici della Penisola Sorrentina. Le 85 camere sono ampie e luminose, tutte isolate acusticamente e dotate di balcone, di cui 5 junior suite, dotate dei più moderni comfort.  Dallo scorso dicembre l’offerta gastronomica è stata ampliata con la creazione del fine dining ZEST sotto l’egida del resident chef  Domenico Iavarone. Bellavista Cocktail Bar è lounge bar con  terrazza panoramica sul mare e una spettacolare piscina

la piscina sulla terrazza del Bellavista cocktail bar@TWM

GLI APERITIVI

Nella speciale occasione di presentazione alla stampa del nuovo menu, il resident chef Domenico Iavarone ha esordito con una list dal nuovo concept di aperitivo, che richiama il territorio con i suoi prodotti di eccellenza e le arti antiche della tradizione campana, in primis l’arte della panificazione. Quella d’autore, ovviamente, in cui eccelle Catello Di Maio, maestro panificatore e proprietario di Cesto Bakery di Torre del Greco.

Al banco cocktail bar, il manager Luigi Ruggiero si è occupato della presentazione della nuova drink list, basata sui prodotti di eccellenza del territorio, in primis limoni della costiera ed erbe aromatiche, che segnano l’identità dei drink in carta in tandem, per l’occasione, con le nuove bibite San Pellegrino. 

Società del Gruppo Nestlé, San Pellegrino è un’azienda storica italiana tra le più grandi realtà nel campo del beverage in Italia e una delle più importanti a livello internazionale. Dal 1932, quando è riuscita a trasformare l’aranciata in un cult, con l’Aranciata Sanpellegrino, l’ascesa creativa è stata pressocchè inarrestabile, con bibite inimitabili, preparate solo con ingredienti di qualità e accuratamente selezionati. Sempre al passo con i tempi e, soprattutto, con le esigenze di rispetto e tutela dell’ambiente e della sostenibilità.

Alla gamma delle bibite naturali, prodotte con 100% ingredienti naturali, si è aggiunta, da ultimo, la gamma Mixers, pensata proprio per i cocktail e realizzata con ingredienti selezionati: Tonica con Estratto di Rovere, secca e intensa, Tonica con Delicate Note di Agrumi dal gusto fresco e delicato e Ginger Beer, speziato e deciso.

Rum havana 3, ananas,granatina alle rose, noilly prat & ginger beer San pellegrino@TWM
Rum havana 3, ananas,granatina alle rose, noilly prat & ginger beer San pellegrino@TWM
bourbon Woodford, fernet brancamenta, vaniglia, pesca e limone & soda San Pellegrino al fico d’india e arancia@TWM

I cocktail diventano, così, l’occasione anche di una piacevole degustazione diversificata, da gustare al tramonto, aromatica e a basso contenuto alcolico, adatta veramente a tutti.

L’obiettivo è valorizzare al massimo la produzione agricola del territorio sorrentino, l’agro biodiversità che lo rende uno scrigno prezioso, unico, spesso da scoprire oltre il consueto. Un trio di professionisti del gusto per inedite creazioni a quattro mani, tra cornetti salati, pani artigianali, cocktails e tapas, create appositamente per la serata, presto inserite in carta.

A proposito di Catello Di Maio
Terza generazione di una famiglia di panificatori, dal 2015 ha realizzato il suo sogno: Cesto Bakery è un laboratorio multi tematico dove studiare e sperimentare le diverse tipologie di farine, puntando ad una qualità eccellente di pani e all’importanza dei valori nutrizionali. Grani antichi e molini attenti a preservarne le qualità: sono circa quaranta le tipologie di pani proposti al banco,dai prodotti di ultimissima concezione, ai pani tradizionali della Campania e di Torre del Greco in particolare. Classe ‘89, laureando in Tecnologie Alimentari, Catello ha progettato la sua panetteria con più anime messe insieme, creando un luogo d’incontro sempre frequentatissimo, dalla prima colazione all’aperitivo serale. Da Cesto Bakery si entra per fare acquisti, ma anche per fermarsi e mangiare sul posto. Con grande successo ha rilanciato la Semolella, l’antico panino nato nei forni della parte storica di Torre del Greco, realizzata con farina di semola di grano Senatore Cappelli e lievito madre, il grande compagno di lavoro di Catello. Cesto Bakery brilla anche per l’eccellente croissant, per i lievitati da prima colazione, per l’ottima pizza in pala e nel padellino.Anche i Bun rappresentano un ulteriore punto di forza della linea Cesto Bakery: perfetti nella forma e nella consistenza, sono richiestissimi anche dalle hamburgherie d’autore. Appassionato dello stile nord europeo in fatto di bakery, Catello propone ottimi prodotti a base di farina di segale, come il rugbrød svedese, ricoperto di semi e consigliato dai nutrizionisti per il suo basso indice glicemico. Nel tempo, Catello ha saputo costruire un legame forte con la sua clientela, dispensando consigli sulle farine e sulla corretta conservazione del pane.https://www.cestobakery.it
(In copertina, da sx, Domenico Iavarone, Catello di Maio e Luigi Ruggero, Grand Hotel La Favorita, Sorrento@TWM)

https://www.bellavistacocktailbar.com

News

Attualità

I nostri sponsor

I nostri partner