Travel Wine Magazine

Cerca

E’ TEMPO DI DRINK PINK, LA FESTA DEI MIGLIORI ROSATI D’ITALIA BY GAMBERO ROSSO

Venerdì 22 luglio, a Napoli, presso la splendida terrazza del Belvedere Carafa al Vomero, appuntamento annuale con l'evento "I Drink Pink" format di successo del Gambero Rosso per conoscere i vini rosati italiani selezionati.

Dall’Alto Adige alla Sicilia fino a Campania, Puglia e Sardegna: i migliori rosati italiani protagonisti di “I Drink Pink”, esclusiva degustazione dei migliori vini rosè del Paese selezionati dal Gambero Rosso in programma per il prossimo venerdì 22 luglio, a Napoli, presso la splendida terrazza del Belvedere Carafa al Vomero.

Un nuovo evento coinvolgente e glamour firmato Città del Gusto Napoli – Gambero Rosso in cui il colore rosa sarà declinato anche nelle molteplici sfaccettature del gusto più ricercato: l’Italia nel bicchiere tra banchi d’assaggio e percorsi di degustazione immersi in un’atmosfera di luci e musica, con dress code rigorosamente pink. Saranno proposti eleganti abbinamenti con food di alta qualità per deliziare il pubblico di enoappassionati e sarà inoltre possibile incontrare i produttori protagonisti, in un piacevole appuntamento estivo all’insegna dell’eccellenza e della convivialità. Il Sound Set della serata sarà firmato da Lunare Project per suggellare le atmosfere di gran classe con sonorità eleganti e raffinatecon Roberto Barone Art Director di Radio Yacht.

Si comincerà alle ore 19.30 con la degustazione a cura dei sommelier di AIS – Associazione Italiana Sommelier di Napoli.

Le cantine protagoniste saranno Fattoria La Rivolta, Marisa Cuomo, Cantina Di Solopaca, Tommasone, Cantine Olivella, Raffaele Palma, Torelle, Paparelli, Cantina Fiorentino, Borgo D’angelo, Alessandra, Tenuta Del Garda, Cantine Caputo 1890, Ferghettina, Terre Carsiche, Macchie Santamaria, Casale Del Giglio, Villa Sandi, Fattoria Pagano, Ridolfi, Antiche Radici, Cantine Federiciane, Ferrari, Cantine Tora, Masciarelli,I Greco, Capitani, Poggio al Calore,Casa Setaro, San Salvatore, CantaVitae

Accanto ai vini in degustazione Gambero Rosso ha selezionato alcuni partner rappresentativi della cultura del cibo quali Panificio Rodolfo Molettieri, Prosciuttificio Cillo, Asiago Dop, FishLab, Nocciole Pariani. Tra le collaborazioni più interessanti quelle con altri territori ed altre eccellenze; tra queste Nocciole Pariani che presenterà l’intera gamma di frutta secca speziata, pensata appositamente per l’aperitivo e per accompagnare cocktail e calici. Si tratta di prodotti di alta qualità, non fritti, ma tostati al forno e senza grassi aggiunti. In degustazione ci saranno le Nocciole Piemonte IGP tostate con sale dell’Himalaya, le Noci Macadamia tostate con curry e lemongrass, le mandorle tostata con chili, gli Anacardi tostati con Garam Masala e le Noci Pecan con Tandoori Masala.

Evento a posti limitati, biglietti acquistabili solo ed esclusivamente online sul sito www.gamberorosso.it

https://store.gamberorosso.it/it/eventi/872-4049-i-drink-pink-2022-evento-degustazione.html#/26-sede-napoli/1523-data-22_07_22 fino a esaurimento.

Per informazioni  napoli@cittadelgusto.it oppure contattare il numero 338.1691727.

DressCode PINK!

Redazione

News

Attualità

I nostri sponsor

I nostri partner