Fondata più di 95 anni fa, vanta 130.000 membri del team in tutto il mondo nonchè una storia pionieristica nel settore, in cui è stata sempre apripista per innovazione e primati, tra cui l’assunzione del primo pilota di colore e della prima pilota di sesso femminile in una compagnia aerea commerciale degli Stati Uniti, il lancio del primo programma fedeltà tra i principali vettori e l’introduzione delle aree lounge aeroportuali.
L’obiettivo aziendale è stato sempre concentrato su bene sociale, salute e benessere globali. Ecco che, in vista della stagione estiva, la compagnia sta incrementando l’offerta con una serie di servizi premium a bordo per rendere il viaggio ancora più piacevole e l’esperienza del volo “di stile”, grazie a una nuova serie di amenity kit e corredi da letto e potranno gustare nuovi piatti durante il viaggio. In futuro, i passeggeri potranno contare su un’esperienza di livello sempre più alto grazie all’introduzione delle nuove poltrone Flagship Suite®.
“Curiamo con attenzione ogni elemento dell’esperienza di bordo in modo che ciascun passeggero non veda l’ora di trascorre tempo in volo”, il commento di Kim Cisek, Vice President of Customer Experience di American Airlines. “Parte della magìa del viaggio consiste nel mettere in contatto i nostri passeggeri con le persone e le esperienze che più contano per loro. Stiamo portando quest’idea in volo introducendo un nuovo e dinamico programma di bordo ispirato al feedback dei nostri passeggeri e dei membri del nostro team”.
American ha collaborato con diverse boutique e brand rinomati per creare un programma che si evolverà nel corso degli anni e che, oltre al nuovo corredo da letto, presenterà amenity kit di design a rotazione e prodotti per la cura della pelle di alta qualità.
Nuovi ed eleganti servizi a tutela della sostenibilità
Il nuovo programma sarà disponibile a bordo di oltre 300 voli internazionali e transcontinentali, a partire dal weekend del Memorial Day, nelle cabine Flagship® First Class, Flagship® Business Class e Premium Economy. L’amenity kit principale di American sarà disponibile tutto l’anno per i passeggeri delle cabine premium, con prodotti fondamentali, come il set per l’igiene orale, la mascherina per gli occhi e i tappi per le orecchie, oltre a nuovi prodotti e offerte per la cura della pelle nonchè kit speciali in edizione limitata creati in collaborazione con diversi designer e brand con sede principalmente negli Stati Uniti, come il retailer beauty Thirteen Lune, di prossimo lancio.
A tanto si aggiunge l’offerta di un nuovo corredo da letto, cuscini, pigiami e pantofole, in linea con le aspettative dei passeggeri per un’esperienza riposante a bordo. Nel corso di una ricerca condotta da American, i viaggiatori hanno dichiarato che il 75% preferisce cuscini bifacciali, con materiali diversi su ciascun lato del cuscino. Sulla base di questo feedback, i passeggeri che viaggiano in Flagship® First Class o Flagship® Business Class potranno apprezzare un cuscino con tessuto cool touch su un lato e tessuto tradizionale sull’altro.
American ha collaborato con l’azienda tessile specializzata in aviazione, John Horsfall, per sviluppare corredi da letto realizzati con materiali riciclati della collezione Re-Thread®*. Quasi tutti i cuscini, i piumoni e le coperte creati per i voli American sono stati realizzati con fibre riciclate che mantengono una sensazione di qualità superiore, mentre il corredo da letto imbottito è composto al 100% da materiale riciclato. Per ridurre i rifiuti di plastica monouso legati alla distribuzione di cuscini e coperte, i passeggeri che viaggiano in Flagship® First, Flagship® Business e Premium Economy riceveranno ora il corredo da letto in una borsa riutilizzabile con cerniera, anch’essa realizzata con fibre riciclate. L’utilizzo della borsa consentirà di risparmiare 25 tonnellate di rifiuti di plastica all’anno.
I nuovi menu
Durante il viaggio i passeggeri possono apprezzare sapori diversi e nuovi menu ispirati alle destinazioni di American Airlines più richieste in tutto il mondo. L’offerta comprende pasta, insalate e altri piatti ispirati alla cucina internazionale.
Queste nuove scelte per le cabine premium includono una gamma di diverse creazioni culinarie e vini pluripremiati. Per i membri AAdvantage®, le miglia e lo status possono contribuire a sbloccare l’accesso ad alcune di queste esperienze premium a bordo.
Esperienza in Suite
Quest’estate, oltre ai nuovi servizi di bordo, al corredo da letto e alle scelte di ristorazione disponibili, i passeggeri possono aspettarsi un’esperienza ancora più confortevole a bordo dei nuovi aeromobili Boeing 787-9, 777-300 e Airbus A321XLR, caratterizzati da un nuovo interno con la poltrona Flagship® Suite e da poltrone e servizi rinnovati in Premium Economy e in Main Cabin.
I passeggeri che viaggiano in Flagship Suite® saranno circondati da comfort e comodità, tra cui la ricarica wireless, la funzionalità Bluetooth e molteplici compartimenti per riporre i propri effetti personali. Oltre a caratteristiche standard come poltrone completamente reclinabili e l’accesso diretto al corridoio, American ha modernizzato l’esperienza aggiungendo porte per la privacy e la possibilità di rilassarsi in posizione chaise longue, rendendo la poltrona di Flagship Suite® un’esperienza personalizzata in volo, anche in modalità luxury.
AAdvantage migliora il viaggio
Per i membri AAdvantage®, l’utilizzo delle miglia può contribuire a sbloccare l’accesso a queste esperienze premium migliorate, tra cui nuovi servizi di bordo, pigiami, corredo da letto, e scelte di ristorazione, con upgrade gratuiti, migliorando ulteriormente la loro esperienza di viaggio premium.
www.americanairlines.it
To Care for People on Life’s Journey®. Le azioni di American Airlines Group Inc. sono sul Nasdaq con la sigla AAL e le azioni della società sono incluse nel S&P 500. Scopri di più su American Airlines visitando news.aa.com e collegandoti con American su Twitter @AmericanAir e su Facebook.com/AmericanAirlines
a cura di Redazione