a cura di Redazione
In programma il 6 giugno la serata glamour al Bellavista Cocktail Bar in terrazza al Grand Hotel la Favorita di Sorrento, con lo chef stellato Domenico Iavarone, i lievitati del torrese Catello Di Maio e i cocktail del bar manager Luigi Ruggiero. Un appuntamento esclusivo, con lo scenografico panorama mozzafiato del roof top dell’hotel a 5 stelle di Sorrento, location esclusiva che registra già numerose prenotazioni per la stagione estiva 2024.
“Per l’occasione – illustra Mario Manniello, direttore del Grand Hotel la Favorita di Sorrento – il bar manager Luigi Ruggiero presenterà la nuova drink list. I limoni della costiera e le erbe aromatiche sono il leit motiv che segna l’identità dei drink in carta. L’obiettivo è valorizzare al massimo la produzione agricola del territorio sorrentino, l’agro biodiversità che lo rende uno scrigno prezioso, unico, spesso da scoprire oltre il consueto”.
Per l’occasione lo chef stellato Domenico Iavarone abbinerà la sua esperienza gastronomica all’arte dei lievitati di Catello Di Maio, panettiere e proprietario di Cesto Bakery di Torre del Greco. Domenico e Catello, amici nella vita, esprimeranno la loro sinergia dalla vita al mondo del gusto, stupendo i palati dei partecipanti il 6 giugno con creazioni a quattro mani, create appositamente per la serata. Cornetti salati, pane artigianali, cocktail e tapas saranno solo alcuni degli assaggi della serata, a cui si potrà partecipare su invito o prenotazione, contattando la reception dell’hotel a 5 stelle Grand Hotel la Favorita di Sorrento https://www.
GRAND HOTEL LA FAVORITA
Cinque stelle situato in via Torquato Tasso, nel cuore del centro antico di Sorrento, con vista mare e circondato da ampi giardini, immerso nel profumo degli agrumi tipici della Penisola Sorrentina. Le 85 camere sono ampie e luminose, tutte isolate acusticamente e dotate di balcone, di cui 5 junior suite, dotate dei più moderni comfort. E’ già presente un ristorante interno con sala colazioni e lounge bar in terrazza con piscina. Il tutto vista mare. Si arricchisce da dicembre di una nuova offerta gastronomica con la creazione del ristorante ZEST e lo chef stellato Domenico Iavarone.
Terza generazione di una famiglia di panificatori, dal 2015 ha realizzato il suo sogno: Cesto Bakery è un laboratorio multi tematico dove studiare e sperimentare le diverse tipologie di farine, puntando ad una qualità eccellente di pani e all’importanza dei valori nutrizionali. Grani antichi e molini attenti a preservarne le qualità: sono circa quaranta le tipologie di pani proposti al banco,dai prodotti di ultimissima concezione, ai pani tradizionali della Campania e di Torre del Greco in particolare. Classe ‘89, laureando in Tecnologie Alimentari, Catello ha progettato la sua panetteria con più anime messe insieme, creando un luogo d’incontro sempre frequentatissimo, dalla prima colazione all’aperitivo serale. Da Cesto Bakery si entra per fare acquisti, ma anche per fermarsi e mangiare sul posto. Con grande successo ha rilanciato la Semolella, l’antico panino nato nei forni della parte storica di Torre del Greco, realizzata con farina di semola di grano Senatore Cappelli e lievito madre, il grande compagno di lavoro di Catello. Cesto Bakery brilla anche per l’eccellente croissant, per i lievitati da prima colazione, per l’ottima pizza in pala e nel padellino.Anche i Bun rappresentano un ulteriore punto di forza della linea Cesto Bakery:perfetti nella forma e nella consistenza, sono richiestissimi anche dalle hamburgherie d’autore. Appassionato dello stile nord europeo in fatto di bakery, Catello propone ottimi prodotti a base di farina di segale, come il rugbrød svedese, ricoperto di semi e consigliato dai nutrizionisti per il suo basso indice glicemico. Nel tempo, Catello ha saputo costruire un legame forte con la sua clientela, dispensando consigli sulle farine e sulla corretta conservazione del pane.https://www.cestobakery.it